August 29, 2019

November 11, 2018

March 2, 2018

Please reload

Post recenti

Cheesecake al cocco

December 7, 2015

1/2
Please reload

Post in primo piano

Tofu in salsa piccante

November 11, 2018

 

Oggi vi propongo questo piatto di ispirazione asiatica. Se vi piace il piccante come piace a me allora vi consiglio il tofu in salsa piccante. Il tofu al naturale sa di poco perciò è importante cucinarlo con varie spezie in modo da diventare gustoso.

E' un piatto semplice da preparare e veloce. Il tofu è un alimento senza colesterolo, ottenuto dalla lavorazione del latte di soia. L'origine del tofu è orientale, pare che sia stato concepito da un monaco taoista nel 160 a.C.

E' un prodotto che prende il gusto dagli altri ingredienti assieme ai quali viene cucinato, in questo caso peperone, peperoncini, aglio, scalogno e paparika.

Il tofu ha poche calorie, è ricco di vitamine e sali minerali come calcio, fosforo, ferro e potassio.

Vediamo la ricetta.

 

Ingredienti per due persone:
1 peperone rosso
250 g tofu al naturale 
4 peperoncini freschi
1 scalogno
2 spicchi di aglio

1 cucchiaino paprika dolce 

1 cucchiaino sale
4 cucchiai salsa di soia
500 ml acqua
un cucchiaio e mezzo di amido di mais

Preparazione:
In una padella mettete tre cucchiai di olio extravergine, lo scalogno tagliato finemente, l’aglio schiacciato (solo uno dei due spicchi), i peperoncini tritati, il peperono tagliato e il tofu a cubetti. Saltate in padella per una decina di minuti. Dopo dieci minuti aggiungete l’acqua dove avete fatto sciogliere l’amido di mais, la salsa di soia, il sale, la paprika e l'aglio tritato (il secondo spicchio). Cuocete per un minuto finché la salsa si addensa e spegnete la fiamma. Trasferite nei piatti e servite caldo. Io ho accompagnato questo piatto con del riso basmati cotto a vapore. Buon Appetito!

Please reload

Please reload

Archivio

 © Copyright 2014-2019 Creato da Elena Cretu