August 29, 2019

November 11, 2018

March 2, 2018

Please reload

Post recenti

Cheesecake al cocco

December 7, 2015

1/2
Please reload

Post in primo piano

Monaco di Baviera dove mangiare vegan

January 14, 2018

 

Mi dispiace non poter stare di più dietro al blog ma tra lavoro, cane (è di nuovo un pochino  malaticcio) , casa e impegni vari mi rimane poco tempo da poter dedicarci.

Tuttavia ora vi racconterò com'è stato a Monaco di Baviera e dove abbiamo mangiato. Siamo stati lì circa 6 giorno per Natale.

 

Famosa in tutto il mondo per l'Oktoberfest, Monaco di Baviera è una città perfetta per coloro che sono una buona forchetta. Anche per noi vegani, non c'è che l'imbarazzo della scelta ( infatti sono tornata con 3kg in più).

Oltre a mangiare, potete fare una bella passeggiata nel centro storico (Altstadt) dove ci sono tantissimi monumenti e luoghi suggestivi come Marienplatz e chiese gotiche. Sempre a  Monaco troverete tantissimi parchi dove rilassarvi come Il Giardino Inglese, nei pressi del centro della città ed è uno dei più grandi al mondo. Nei dintorni di Monaco ci sono vari castelli ( da non perdere il castello di Nymphemburg). Insomma non c'è che da sbizzarrirsi in base ai vostri gusti e desideri. Ci sono tantissime cose da fare; spesso è il tempo a disposizione a essere poco.

 

Per quanto riguarda il mangiare, vi farò una lista dei nostri posti preferiti.

 

1. Se amate la cucina etiope sicuramente il Café Omo Äthiopisches Restaurant è un must ( indirizzo: Poccistraße 10, 80336 München, Germania). A Monaco ci sono tanti ristoranti etiopi; li abbiamo provato tutti ma il migliore è stato questo. Il cibo era molto simile a quello che cucinano in Etiopia, ricco di gusto e spezie e così buono che non riuscivamo a fermarci. Da notare che il cibo etiope si mangia con le mani ( la parte più bella) con l'aiuto di alcune  crêpe leggermente acide a base di farina di teff. Come base ci sono salsine a base di lenticchie, ceci e tante spezie. Il tutto viene accompagnato con verdure come spinaci, peperoni. cipolle, cavoli, carote e patate altrettanto ricche di curry, curcuma, peperoncino, zenzero, pepe e altri aromi.

 

 

2. Se amate la cucina asiatica da non perdere Le Du, Happy Dumplings (indirizzo: Theresienstraße 18, 80333 München, Germania). Qui fanno dei ravioli al vapore buonissimi. Fino ad ora sono i migliori che io abbia mai assaggiato. Sono ripieni di verdure e funghi shiitake e vengono accompagnati con la salsa di soia oppure con la salsa di arachidi (ottima). Io ho provato anche una zuppa asiatica: era ricca di verdure, tofu e noodles (molto buona anche questa).

 

 

 

 

3. Un altro posto dove andare è Hamburgerei (indirizzo: Brienner Str. 49, 80333 München, Germania). La specialità del posto sono sono i burger. Hanno diversi tipologie di burger tra cui anche quelli vegani (abbiamo provato quello messicano e thai - entrambi molto buoni e speziati). Quindi se avete poco tempo e volete mangiare qualcosa di veloce ma goloso questo è il posto giusto.

 

 

4. Un altro posto che ci è piaciuto per quanto riguarda l'ambiente e la cucina è stata la kebabberia vegana Erbils (indirizzo: Breisacher Str. 13, 81667 München, Germania). Noi abbiamo preso un misto di antipasti e la piadina ripiena (io con i falafel, le verdure e varie salse, il mio compagno il kebab di seitan con verdure e salsine speziate). E' particolare come posto perché il bere e l'ordine sono fai da te.  Il posto è molto accogliente grazie ai divani, all'arredamento e a tutta l'atmosfera circondante. Ovviamente è molto importante il fatto che si mangi bene.

 

 

 

5.Una bella scoperta è stato anche il ristorante vegano Max Pett (indirizzo: Pettenkoferstraße 8, 80336 München, Germania),  (fanno servizio colazione, pranzo e cena). Il cibo è molto buono, il servizio ottimo e il locale invitante. Qui ho preso una zuppa di lenticchie indiana particolarmente gustosa, il mio compagno una torta salata di spinaci e formaggio veg (deliziosa), poi ho preso un'insalata mista  mentre il mio lui ha preso lo schnitzel con le patate e l'insalata (tutto ottimo). Come dolce ho scelto il gelato al mango e il mio tesoro una torta crudista al cocco e cioccolato. Anche i dolci furono secondo le aspettative.

 

 

 

 

Ovviamente ci sono tantissimi altri posti dove mangiare (quasi in ogni ristorante c'è un menù vegan) e ci sono diversi ristoranti completamente vegani. E' pieno di ristoranti indiani, vietnamiti, libanesi, cinesi, thai, africani, italiani e chi ne ha, più ne metta. Il mio consiglio? Provateli tutti! 

Auguri per il nuovo anno! Salute!

 

 

 

 

Please reload

Please reload

Archivio

 © Copyright 2014-2019 Creato da Elena Cretu