August 29, 2019

November 11, 2018

March 2, 2018

Please reload

Post recenti

Cheesecake al cocco

December 7, 2015

1/2
Please reload

Post in primo piano

Pancake con farina di ceci

January 25, 2016

 

Domenica mattina ho fatto colazione con questi pancake leggeri e golosi. Ho utilizzato la farina di ceci che è ricca di sali minerali come potassio, ferro, calcio e fosforo. Inoltre, è molto energetica e nutriente.  Ho accompagnato questi pancake con crema di nocciole e cacao, fette di banane, bacche di goji e una bella spremuta di arance. La vitamina C contenuta nella spremuta e nelle bacche è utile per assorbire meglio il ferro contenuto nella farina di ceci.  Vediamo la ricetta.

 

Ingredienti per circa 6-8 pancake:

400 ml latte di soia alla vaniglia (è già dolce perciò non aggiungo altro zucchero)

150 g farina di ceci

50 g farina di riso

un pizzico di vaniglia Bourbon in polvere

un pizzico di sale

1 cucchiaino burro di cocco

 

Preparazione:

In una ciotola mescolate il latte con le farine, la vaniglia in polvere e il sale. Lasciate riposare per tutta la notte nel frigo. Il giorno dopo, tirate il composto fuori dal frigo e mescolate. Se vi sembra troppo liquido, aggiungete ancora un po' di farina di riso o di ceci. La consistenza deve essere un po' più densa di quella delle crêpe.

Prendete una padella antiaderente e mettete mezzo cucchiaino di burro di cocco. Quando la padella è calda, mettete mezzo mestolo di composto nella padella. Cuocete circa due/tre minuti per lato. Continuate così finché finite gli ingredienti. Potete mangiare i pancake con frutta fresca, marmellata, malto d'orzo, sciroppo di agave o quello che più vi piace. Buona colazione!

 

Please reload

Please reload

Archivio

 © Copyright 2014-2019 Creato da Elena Cretu