August 29, 2019

November 11, 2018

March 2, 2018

Please reload

Post recenti

Cheesecake al cocco

December 7, 2015

1/2
Please reload

Post in primo piano

Pasta al forno con spinaci e patate

March 31, 2015

 

Ingredienti per una teglia 35x20 cm:

400 g sedanini di riso e mais

burger di spinaci Conbio

450 g spinaci surgelati

3 patate medie

200 ml panna di soia

1 L latte si soia (non zuccherato)

6 cucchiai amido di mais

noce moscata

5 cucchiai mandorle tritate

1 spicchio di aglio

sale, pepe

olio extravergine

 

Preparazione:

In una pentola mescolate a freddo con una frusta da cucina il latte di soia con l’amido di mais, 2 cucchiai olio extravergine, sale, noce moscata a piacere e pepe. Trasferite sul fuoco e cuocete mescolando finché la besciamella si addensa. Quando è pronta, spegnete la fiamma e lasciatela raffreddare.

Portate a ebollizione dell’acqua in una pentola e mettete gli spinaci, le patate a cubetti (più piccoli di 1 cm) e il sale. Quando inizia di nuovo a bollire, unite la pasta e cuocete per circa 8 minuti. Scolate, trasferite nella pentola e unite la panna di soia, i burger di spinaci che avete cotto precedentemente in una padella e che ora li potete sminuzzare con le mani, l’aglio, pepe, sale e mescolate bene.

In una teglia mettete la metà della besciamella. Sopra mettete la pasta  mescolata con gli spinaci, patate, burger e panna. Finite con uno strato di besciamella e le mandorle tritate. Cuocete in forno preriscaldato a 200-220 gradi per circa 30-40 minuti. Quando è pronta, tiratela fuori dal forno e lasciatela riposare 5 minuti. Trascorso il tempo, tagliate la pasta al forno e trasferite nei piatti. Buon Appetito!

 

Please reload

Please reload

Archivio

 © Copyright 2014-2019 Creato da Elena Cretu